Taglio del nastro per il nuovo campo sportivo di Camporgiano

Terminati gli interventi di riqualificazione che hanno riguardato l’integrale sostituzione della recinzione esterna e delle panchine

Un impianto più bello, funzionale e sicuro per migliorare la pratica dello sport nel Comune di Camporgiano. 

È stato inaugurato ieri mattina (27 gennaio) il nuovo campo sportivo Albano Corrieri dopo gli interventi di riqualificazione che hanno riguardato l’integrale sostituzione della recinzione esterna e delle panchine.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Francesco Pifferi Guasparini e i rappresentanti dell’amministrazione comunale, l’intera squadra dell’Ascr Camporgiano, il comandante della stazione dei carabinieri di Camporgiano maresciallo Pietro Lemmi, il comandante della polizia locale dell’Unione Comuni Garfagnana Andrea Giannotti e il parroco don Jean Berchmans Turikubwigenge che ha provveduto alla benedizione dell’impianto.

L’intervento di riqualificazione è stato progettato dall’ingegner Andrea Poli e realizzato dall’impresa edile Angeli Giancarlo, che ha anche contribuito economicamente al completamento del campo. I lavori effettuati hanno fatto seguito a quelli eseguiti in precedenza sull’area degli spogliatoi, che verrà ulteriormente migliorata entro l’anno da un punto di vista funzionale ed estetico. 

A breve partirà anche un ulteriore importante lotto che consentirà di mettere in sicurezza il versante a monte dell’impianto e creare nuove aree di sosta, grazie ad un impegno congiunto del Comune di Camporgiano – con fondi propri – e della Provincia di Lucca – con risorse Mit Aree Interne sulla provinciale 66.



“Un ringraziamento particolare – ha dichiarato il sindaco di Camporgiano Francesco Pifferi Guasparini – va al consigliere comunale con delega allo sport Marco Colli e ai due presidenti dell’Ascr Camporgiano Enrico Feraco e Luca Lartini che, nel corso dei rispettivi mandati, hanno collaborato attivamente alla buona riuscita dell’intero progetto. Ci tengo infine a ringraziare personalmente il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Marcello Bertocchini, per aver messo a disposizione il contributo iniziale che ha consentito di dare il via ai lavori di ripristino e riqualificazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.