Pieve Fosciana, iniziati i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi

Il costo totale dell’opera supera il milione e mezzo di euro

Sono iniziati i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi di Pieve Fosciana.

“Dopo un iter tecnico economico burocratico molto impegnativo e decisamente lungo, si stanno insediando i cantieri per realizzare un’opera – anzi un’operazione – complessiva che rivoluzionerà una gran porzione di territorio del paese e non solo quelle interessata dall’area sportiva – fanno sapere dal Comune -. Certo quello sarà il progetto più importante. Si tratterà di mettere a norma tutto ciò che rientrerà in quell’area e permetterà di avere un nuova e in parte rinnovata struttura che mostrava i segni del tempo”.

In particolare i lavori riguarderanno la costruzione di nuovi spogliatoi nel terreno adiacente al ristorante il Pozzo che verrà dotato di parcheggio. Si cambierà la recinzione del campo di calcio con rete antisfondamento e con l’ampliamento dello spazio di gioco. Verranno istallate 4 alte torri per l’impianto di illuminazione.

Inoltre verranno riqualificati, campi da tennis e il polivalente e realizzati bagni pubblici e uno spazio bar. Propedeutico a questi interventi sarà il completamento della nuova strada che collegherà la provinciale dal Muraccio agli impianti sportivi. Quest’arteria iniziata la scorsa estate fu sospesa per dar modo alla sovrintendenza archeologica di approfondire gli studi su ritrovamenti di reperti prestorici e romani. Nell’ambito di questi lavori verrà rifatto e riposizionato un lungo tratto del canale irriguo. Il costo totale dell’opera supera il milione e mezzo di euro.

“La soddisfazione dell’amministrazione è grande – afferma Angelo Bertolini, consigliere delegato allo sport -. Al termine dei lavori avremo nuovamente impianti sportivi degni di questo nome. In questa operazione sappiamo di arrecare un bel po’ di problemi alle associazioni che utilizzano quegli spazi. Ce ne scusiamo ma loro stesse stanno pienamente collaborando alla riuscita dell’operazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.