Il sindaco inciampa mentre batte il rigore all’inaugurazione dello stadio: il video diventa virale

Siparietto alla 'prima' del nuovo manto erboso del Nardini. I ringraziamenti della società per la riqualificazione dell'impianto

Galeotto fu il calcio di rigore.

rigore Tagliasacchi

È in poche ore diventato davvero virale il tiro dal dischetto del sindaco di Castelnuovo, Andrea Tagliasacchi, che ieri (10 dicembre) ha inaugurato il nuovo manto erboso dello stadio Nardini all’immediata vigilia della gara vinta con il Pietrasanta per 2-0. A suggellare la festa, davanti a tutti gli atleti della società, il primo cittadino ha voluto tirare un penalty benaugurale. Ma non è andata bene, visto che al momento del tiro, giacca e cravatta e fascia di ordinanza al collo, senza dubbio anche a causa della mancanza di una calzatura adeguata, è inciampato ed è caduto, sotto gli occhi divertiti dei più e, soprattutto, sotto l’immancabile registrazione di un telefonino, che ha ripreso l’intera scena.

L’immagine, subito virale in tutta la Valle, è stata poi ripresa anche su Sky Calcio Club, la trasmissione notturna del canale via cavo, scatendando le risate del conduttore Fabio Caressa e di Marocchi, Marchegiani e Bergomi, ex calciatori ed ora commentatori presenti in studio.

All’indomani dell’inaugurazione, comunque, è il giorno dei ringraziamenti. Che arrivano a firma del direttore generale Emanuele Vichi “all’amministrazione comunale nel suo insieme con a capo il sindaco Andrea Tagliasacchi che ci ha appoggiato e sostenuto dall’inizio, a tutti i nostri collaboratori della società, che hanno dato tutto ciò che avevano in queste settimane per far si che si arrivasse a questa data nelle migliori condizioni possibili, alla Filarmonica Giuseppe Verdi che con la sua professionalità ha dato quel tocco di calore, a tutte le autorità presenti quali presidente della Figc Toscana Paolo Mangini, il delegato regionale della Figc Giorgio Merlini, il comando dei carabinieri, monsignor Angelo Pioli che ha benedetto la struttura, al signor Roberto Nusca che con la sua azienda Sofisport ha eseguito i lavori sul terreno, a tutti gli sponsor e aziende che ci sostengono, a tutti i nostri tesserati grandi e piccoli che sono stati il vero fiore all’occhiello per tutti i presenti, al corpo degli autieri che con grande disponibilità ed entusiasmo ci ha dato una mano per la cena sociale svolta la sera stessa, a tutti i tifosi gialloblù che sono accorsi numerosi per vivere questo evento, a tutta la popolazione di Castelnuovo che nel suo insieme ci ha supportato affinché tutto andasse bene. Come sempre abbiamo sostenuto, per fare grandi cose ci vuole grande serietà e unità d’intenti fra tutte le componenti che gravitano attorno al mondo sportivo di Castelnuovo, e ieri questa sinergia si è sentita e vissuta, regalando a tutti un momento storico e indelebile per la Garfagnana“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.