Gallicano, intitolata a Gino Strada la nuova scuola per l’infanzia

Alla cerimonia presente anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani

Da oggi (27 aprile) la scuola dell’infanzia di Gallicano, da sempre senza nome, è intitolata a Gino Strada.

Alla cerimonia, tra gli altri, erano presenti il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’assessore regionale Stefano Baccelli e il consigliere regionale Mario Puppa.

“Il Comune di Gallicano ha deciso di intitolare a questa straordinaria figura la scuola dell’infanzia – ricorda Puppa -. Una struttura bella, moderna e funzionale rinnovata e adeguata grazie a importanti finanziamenti del ministero dell’istruzione e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Una scelta che racchiude molteplici significati ma che prima di tutto lancia un messaggio di speranza verso il futuro: ‘affidiamo a voi bambini l’arduo compito di eliminare dal mondo la guerra… noi adulti non siamo stati capaci'”.

La scuola è stata infatti ristrutturata ampliata grazie a un finanziamento ministeriale di quasi 1,5 milioni di euro e a un contributo di 500 mila euro della Fondazione cassa di risparmio di Lucca.

“Ecco la nuova scuola d’infanzia intitolata a Gino Strada che abbiamo aperto oggi per le bambine e bambini di Gallicano, una struttura sicura e all’avanguardia nel risparmio energetico e adeguamento sismico – ha aggiunto Giani -. Colorata e con ampi spazi luminosi per le attività didattiche, buon lavoro agli insegnanti e a tutto il personale scolastico”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.