Pasta e vestiti per il popolo ucraino: la comunità di Lutsk ringrazia San Romano

Il messaggio della cittadina alla sindaca dopo l'invio di quaranta pacchi alimentari: "Grazie per il grande aiuto"

Un messaggio per ringraziare la comunità di San Romano in Garfagnana per la generosità dimostrata in un momento difficile. È quello che arriva da Lutsk, cittadina a 420 chilometri a ovest di Kiev in Ucraina, alla sindaca Raffaella Mariani.

Il Comune della Garfagnana aveva infatti organizzato una raccolta di genere alimentari, prodotti igienici, vestiario e coperte da destinare al Centro per la protezione sociale della popolazione della comunità territoriale, per un totale di 40 sacchi spediti alla cittadina.

Il ringraziamento del popolo ucraino non si è fatto attendere. “Buon pomeriggio, cara Raffaela – si legge nella traduzione  – Il Centro territoriale per la protezione sociale della popolazione della comunità territoriale della città di Lutsk ringrazia sinceramente il capo del Comune di San Romano in Garfagnana e i premurosi cittadini del comune per il grande aiuto agli immigrati dall’est dell’Ucraina in questo difficile tempo per gli ucraini”.

“L’amministrazione comunale – commenta la sindaca Mariani – ringrazia tutta la comunità di San Romano per la generosità dimostrata”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.