Castiglione, il completamento del restauro delle mura è più vicino

L'assessore Tamagnini a Roma ha incontrato il ministro della cultura. Zucconi: "Riqualificazione strumento decisivo per il turismo"

Un passo avanti verso il completamento del restauro delle mura di Castiglione di Garfagnana. I lavori sono stati al centro di un incontro al ministero della cultura a cui ha preso parte l’assessore alle politiche culturali Roberto Tamagnini, accompagnato dal deputato Riccardo Zucconi.

“Un incontro importante – chiosa il deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo Zucconi – quello fatto al Ministero della cultura insieme a Roberto Tamagnini, per il completamento del restauro delle mura di Castiglione di Garfagnana. Un tema a me caro perché il recupero delle nostre attrattive storiche culturali è fondamentale per tutta l’area della Garfagnana e non solo anche come attrattiva per un turismo di qualità: all’estero un complesso come quello di Castiglione sarebbe uno dei maggiori monumenti nazionali! Abbiamo dunque fatto un passo in più per valorizzare le straordinarie bellezze del territorio garfagnino. La conclusione di questa riqualificazione rappresenterebbe uno strumento decisivo che farebbe da volano per il turismo e l’economia dell’intera provincia”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.