Un giardino della flora montana nell’area mercatale di Carpinelli: ok al progetto da 200mila euro

Approvato il primo lotto degli interventi che mirano all’attrazione del turismo escursionistico ed ambientale

Passi avanti a Minucciano verso i lavori di completamento dell’area mercatale di Carpinelli, finalizzata all’attrazione del turismo escursionistico ed ambientale. Il cantiere è suddiviso in due lotti per un valore complessivo di investimento di oltre 550mila euro.

È stato approvato il progetto esecutivo riguardante il primo lotto dei lavori, quello riguardante la realizzazione del giardino della flora montana. A causa dell’aumento dei prezzi, l’intervento avrà un costo di 200mila euro (invece di 160mila).

L’amministrazione comunale, come si legge sulla determinazione pubblicata sull’albo pretorio, adesso intende avviare “l’esecuzione dei lavori di ‘realizzazione percorsi didattici botanico naturalistici – Il giardino della flora di montagna’ per integrare la già esistente area mercatale di Carpinelli, con l’intenzione di completare poi l’intervento realizzando nei suoi pressi di un’area a parcheggio auto e camper, ed una struttura al servizio delle varie funzioni presenti nell’area, ivi compresa l’informazione turistica, in modo da rendere potenziale ‘porta di accesso’ al parco dell’Appennino tosco emiliano la frazione di Carpinelli”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.