Migrazioni e turismo di ritorno, via all’indagine dell’università di Pisa

Chi fosse interessato a partecipare e a compilare il questionario può contattare la dottoressa Maria Grazia Deri

Nell’ambito di uno studio di ricerca di dottorato in Migrazioni e turismo di ritorno, Maria Grazia Deri dell’università di Pisa sta svolgendo un’indagine incentrata sulla ricerca del profilo dell’odierno turista di ritorno a Lucca, quale oriundo in cerca di riscoperta delle proprie origini attraverso la visita dei luoghi che hanno dato i natali ai propri nonni e/o genitori.

A tal fine, ha redatto un questionario in quattro lingue (italiano, inglese, spagnolo e portoghese), che verrà somministrato su richiesta ai residenti all’estero, quali discendenti degli emigrati dalla provincia di Lucca fino alla quarta generazione (e in particolare dalla Garfagnana).

Chi fosse interessato a partecipare all’indagine e a compilare il questionario è pregato di contattare: mariagrazia.deri@sp.unipi.itmariagrazia.deri10@gmail.com

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.