Pieve Fosciana, l’asilo nido “Il piedino esploratore” compie un anno foto

In occasione dell’anniversario, le educatrici hanno organizzato un open day

Domenica (29 maggio), il micronido il pedino esploratore, che si trova all’ex convento di Sant’Anna a Pieve Fosciana, ha festeggiato un anno di attività.

Un anno fa Veronica Micheli e Greta Piagentini, due giovani educatrici, hanno dato avvio ad un importante servizio educativo rivolto ai bambini da 3 mesi ai 3 anni. Questa nuova ed importante realtà educativa, è andata a dare un contributo fondamentale alle numerose richieste di asilo nido da parte delle famiglie della Garfagnana.

Il piedino esploratore è un asilo privato, accreditato dal comune di Pieve Fosciana che fa parte dei nidi della gestione associata, enorme vantaggio che garantisce l’utilizzo di fondi per l’abbattimento delle rette, e la riduzione delle liste di attesa.

In occasione dell’anniversario, le educatrici hanno organizzato un open day, con la presenza dei rappresentati di ogni Comune della gestione associata, per far conoscere la loro realtà a tutti i partecipanti. I rappresentanti dei comuni presenti, hanno poi preso parola per esprimere i loro ringraziamenti e il loro entusiasmo per questa nuova realtà educativa, che le giovani educatrici sono andate a creare.

È stato possibile visitare l’interno della struttura, il giardino esterno e ricevere informazioni anche sull’attività del campo estivo, rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni. La giornata si è conclusa con un piccolo rinfresco e con un omaggio per tutti i bambini che hanno partecipato. Inoltre Veronica e Greta ricordano che “sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno educativo, il micronido Il piedino esploratore vi aspetta!”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.