Garfagnana’s Got Talent, via alle iscrizioni al concorso artistico

Aumenta il montepremi dell'iniziativa organizzata da Compriamo a Castelnuovo

In rampa di lancio la quinta edizione di Garfagnana’s Got Talent, il concorso artistico organizzato dall’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio Lucca.

L’edizione 2022 segna una svolta con l’associazione che ha deciso di puntare molto sull’appuntamento che occuperà ben tre serate nel luglio castelnovese e da oggi (19 aprile) sono aperte le iscrizioni. Per rilanciare l’evento, dopo due anni di stop, il direttivo ha deciso di aumentare notevolmente il budget a disposizione per i premi. Il vincitore, infatti, si porterà a casa 2mila euro in buoni acquisto da spendere nei negozi aderenti all’associazione contro i 500 euro del passato. La formula prevede due serate eliminatorie, 8 e 15 luglio, e la finalissima in programma il 29 luglio, tutte svolte ai piedi della Rocca Ariostesca.

Oltre ai buoni acquisto, l’associazione ha sviluppato una collaborazione tramite il Comune con due realtà artistiche di carattere nazionale come la Prg, azienda che organizza il festival Mont’Alfonso Estate, e la Fondazione Toscana Spettacoli che metteranno in palio altri premi. Ci sarà anche un ospite d’onore per la serata del 29 luglio, ma sarà svelato solo in un secondo momento. Per la conduzione artistica della serata, l’associazione ha deciso di puntare su due personaggi locali: Morris, voce di Radio Music Lab, e la compagna Gloria Tonini, volto di Canale 50 nonché partecipante a Miss Italia. Iscrizioni al via, dunque, con regolamento e modulo disponibili sul sito www.castelnuovoeventi.it.