Spiragli per la scuola di Fabbriche, i genitori: “Non ci accontentiamo di un forse”

Non si placa la polemica dopo le rassicurazioni del Comune: "Per settembre vogliamo certezze"

Scuola di Fabbriche a rischio chiusura, i genitori degli alunni non ci stanno alla ricostruzione del Comune che parla di ‘chiusura sventata’ grazie all’arrivo di due nuovi docenti.

Scuola dell’infanzia di Fabbriche di Vallico, sventata la chiusura: in arrivo due docenti

Gli insegnanti, infatti, ricordano all’amministrazione alcuni passaggi e dubbi sulla questione: “L’insegnante di potenziamento – dicono – ci era già stata accordata e serviva, appunto, per garantire l’orario mattutino, cosa che non ci soddisfa assolutamente. In realtà non avremo la certezza fino a settembre che l’insegnante Covid ci sia mentre i genitori hanno bisogno di risposte chiare e di sicurezza per il percorso da fare intraprendere ai propri bambini”.

“Se poi l’insegnante Covid non ci fosse – aggiungono – non possiamo certo trovare una soluzione il 10 di settembre, a scuola iniziata. Noi, insomma, non ci accontentiamo di un ‘forse’“.

È poi il principio che non torna ai genitori: “La sezione – dicono ancora – ha il numero di iscritti perché venga mantenuta, quindi ci spetta il personale docente normale. Che giustificazioni hanno per togliere la sezione? Mancano in bimbi? No. C’è una scuola nel quartiere accanto? No È oltretutto una zona geograficamente sfavorita… E meno male che tutte le istituzioni parlano di aiuti ai comuni montani…