River Pieve-Viaccia 1-1
RIVER PIEVE: Decanini, Rossi, Rugani, Byaze (40’ st Morelli), Benassi, Fontana (33’ st Turri), Satti, Cecchini, Petracci, Filippi e Haoudi (25’ st Bonfigli) A disp. M. Micchi, Petrucci, Cristea, Catalini, Angeli. All.: Micchi
VIACCIA: Cherubini, Fiorentini (30’ st Gori), Bianchi, Martin (1’ st Tortoli), Pari, Facchini, Bossahon, Sforzi, Batacchi, Bastogi, Doumbia A disp. Grandini, Giurgiola, Ravai, Osmani e Argenti All.: Benespieri.
ARBITRO: Cremonini di Pisa (Cheli e Veli di Pisa)
RETI: 12’pt Satti, 18’pt Doumbia
Torna a far punto la River Pieve contro i pratesi del Viaccia, ma continua a mancare l’appuntamento con la vittoria. Pronti-via e al 12′ Satti porta in vantaggio i suoi ma la gioia dura solo sei minuti: per gli ospiti pareggia Doumbia. Il risultato della partita non cambierà fino al 90′.
Non era mai successo da inizio stagione ad ora che i ragazzi di Edoardo Micchi pareggiassero due gare consecutivamente. Certificando un dato di fatto, la River Pieve lontano dal “Nardini” riesce a raccogliere più punti. Micchi decide si affida ai giovani Rossi e Rugani in una linea mediana composta da Cecchini, Byaze e Satti. Passano immediatamente i locali Filippi va via a Fiorentini traversone sul quale Satti non fallisce l’appuntamento. Lo stesso Satti poco dopo è protagonista anche nella propria aera. Il fischietto pisano considera da rigore il suo contatto con Bastogi. Dal dischetto Doumbia non sbaglia. La gara su un terreno di gioco che diventa sempre più precario si trasforma in una lotta corpo a corpo. I ragazzi di Micchi specialmente nel secondo tempo spingono alla ricerca del nuovo vantaggio. Le mischie dalle parti di Cherubini non mancano ma il risultato non si sblocca. Un’occasione sprecata nella giornata in cui al Piero Torrini di Sesto Fiorentino ha perso l’imbattibilità la capolista Prato 2000. La River tra sette giorni si presenterà all’Angelini per il super derby con la Pieve.