Pieve Fosciana, pari in rimonta con la Lampo

17 novembre 2019 | 14:02
Share0
Pieve Fosciana, pari in rimonta con la Lampo

Lampo-Pieve Fosciana 1-1
LAMPO: Lavorini, Lazzari (15’ st Zoppi), Tredici, Carusio, Gelli, Allori, Dianda, Mazzoni (30’ st Simoni), Viviani, Kodriazu (1’ st Benvenuti), Favilli A disp. Fontanelli, Fiore, Orsini, Barghini, Nalli, Cerri. All. Minichilli.
PIEVE FOSCIANA: Regoli, Angelini (7’ pt L. Barsanti), La Rosa (1’ st G. Giusti), Biagioni, Pieri, Lucchesi, Parmigiani, Odoardo Giusti (25’ st Piacentini), Alfredini (30’ st Sanchez), Babboni (45’ st Dini). A disp. Casci, Bacci, Touray, Motroni. All.: Fracassi
ARBITRO: Macca di Pisa (Pucci di Carrara e Malena di Firenze)
RETI: 12’pt Carusio, 15’ st Babboni
NOTE: Al 65’ Alfredini ha fallito un calcio di rigore. Espulso al 1’ st Lavorini per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Allori, Mazzoni, Alfredini e La Rosa

Finisce in parità la sfida del Pieve Fosciana sul campo pistoiese del Lampo. Partita in salita per i garfagnioni che vanno sotto con la rete dell’ex Lucchese Carusio dopo meno di un quarto d’ora. La formazione di Fracassi non ci sta, non subisce il colpo, si riorganizza e nella ripresa alza il baricentro. Di Babboni la rete del pareggio.
Un pareggio in rimonta quello strappato ai “Giardinetti” dalla Pieve, su un campo difficile ma sul quale c’è da rammaricarsi. Pesa nell’economia della sfida il rigore fallito da Alfredini che avrebbe consentito il ribaltamento del risultato. Intorno a metà ripresa. Rimane la solita prova di carattere dei ragazzi di Fracassi. Rispetto a domenica scorsa il tecnico garfagnino nell’undici iniziale schiera La Rosa e Lucchesi. Dopo 12 minuti Carusio svetta più in alto di tutti dopo un corner e trafigge Regoli. Galvanizzati dal vantaggio i pistoiesi insidiano la porta di Regoli con Favilli.
Inizio di seconda frazione che Lavorini è costretto all’uscita a valanga per frenare Alfredini. Il direttore di gara sanziona l’intervento in chiara occasione da gol con il cartellino rosso. Minichilli è costretto a far uscire Kodraziu per inserire Benvenuti. Al quarto d’ora Babboni pareggia per i biancorossi su imbeccata di Lucchesi. Sullo slancio della parità raggiunta e dell’uomo in più, gli ospiti insistono e hanno la possibilità di ribaltare il risultato. Gelli commette fallo da rigore su Alfredini, il quale calcia la massima punizione sul fondo. Gioca anche la carta Sanchez Aquino Fracassi ma il risultato non si schioda. Un punto pesante su un campo difficile, due punti persi per il rigore fallito.