Pieve Fosciana, sconfitta nel derby a Villa Basilica

20 ottobre 2019 | 13:55
Share0
Pieve Fosciana, sconfitta nel derby a Villa Basilica

Villa Basilica-Pieve Fosciana 1-0
VILLA BASILICA:
Lavorini, Amelio, Viani, Sangregorio (Romoli), Mattioli, Cuoco, Gatto, Battaglia, Berrettini (Sarti), Del Magro (Galli), Bouhalla (Martinucci). A disp. Daviddi, Giomi, Russo, Agostiniani, Dalle Luche. All. Gambini.
PIEVE FOSCIANA: Regoli, Lucchesi, Angelini, Biagioni, Pieri, Barsotti, Parmigiani, Babboni (Sanchez), Triti (Alfredini), Odoardo Giusti (Piacentini), Dini. A disp. Levrini, G. Giusti, L. Barsanti, Touray, Motroni, Bacci. All.: Fracassi
ARBITRO: Giannini di Pontedera (Barretta di Pistoia e Cuppone di Pisa)
RETI: 43’pt Berrettini
NOTE: Espulso Amelio. Ammoniti Gatto, Bouhalla, Viani, Cuoco, Biagioni, Barsotti, Dini

Operazione sorpasso in classifica riuscita dal Villa Basilica, dopo due vittorie consecutive in casa il Pieve Fosciana esce sconfitto in casa del Villa Basilica. La squadra di Fracassi deve recitare il mea culpa per non essere stata capace di capitalizzare le opportunità create.
Decisivo nel corso della prima parte è stato il portiere Lavorini autore di tre pregevoli interventi. Andrea Gambini si affida al 4-4-2 con Berrettini e Bouhalla come attaccanti. Fracassi deve fare a meno di Umberto Barsanti per squalifica rimpiazzato da Barsotti. C’è subito lavoro da sbrigare per l’estremo di casa sollecitato da Odoardo Giusti e da Triti. Quasi a sorpresa arriva il vantaggio dei locali realizzato da Berrettini con un colpo di testa. La seconda parte è inaugurata dall’espulsione di Amelio che costringe il Villa a rintanarsi per conservare il prezioso vantaggio. Fracassi inserisce forze fresche insidiando con Piacentini la porta locale. Quando non c’arriva Lavorini ci pensa Mattioli a fare scudo sulla conclusione a botta sicura di Babboni. Domenica il Pieve Fosciana è chiamata davanti al proprio pubblico a sostenere una sfida delicata con il Prato 2000 la battistrada di questo girone.