Pieve Fosciana ok in extremis contro il Calenzano

13 ottobre 2019 | 13:27
Share0
Pieve Fosciana ok in extremis contro il Calenzano

Pieve Fosciana-Athletic Calenzano 2-1
PIEVE FOSCIANA: Regoli, Lucchesi, Angelini, Biagioni, Pieri (32’ st Piacentini), U. Barsanti, Parmigiani, Dini, Triti, E. Giusti (38’ st Touray), Babboni. A disp. Levrini, Barsotti, L. Barsanti, Morelli, La Rosa, G. Giusti, Sanchez. All. Fracassi. 
ATHLETIC CALENZANO: Pellegrini, Conti, Canigani (1’ st Scipani), Terrafino (1’ st Molla), Tarli, Bucaloni (40’ st Nencioli), Cerretini, Simoni, De Carlo, Landolina, Garboni (15’ st Barasso). A disp. Zanioli, Bernocchi, Paoletti, Vivarelli, Valleggi. All. Bertolini.
ARBITRO: Donati di Livorno (Di Tullio e Loum di Carrara)
RETI: 31’pt Giusti O., 9’st Bucaioni, 47’st Piacentini
NOTE: Espulso 35’ st U.Barsanti per doppia ammonizione

Vittoria in prossimità del traguardo da parte della Pieve Fosciana che in inferiorità numerica batte il Calenzano. Si fa preferire nella prima parte la squadra di Fracassi che chiude in vantaggio la prima parte con Edoardo Giusti che in scivolata corregge in porta un cross basso. Dopo un primo tempo timido, il Calenzano che affronta la seconda frazione grazie agli ingressi di Molla e Scipani ha un altro volto. Una conclusione secca da fuori di Bucaioni regala il pareggio, L’inerzia della gara cambia e intorno alla mezz’ora Regoli con un grande intervento evita il sorpasso da parte degli ospiti. L’inserimento di Piacentini regala vivacità alla squadra di Fracassi. Poco dopo Umberto Barsanti è costretto a spendere un cartellino giallo pesante per fermare la proiezione offensiva di De Carlo, di gran lunga il migliore dei suoi. Pur in inferiorità numerica un grande intervento di Pellegrini nega la gioia del gol a Piacentini. Prima della fase di recupero lo stesso Pellegrini regala una chance alla Pieve quando interviene con le mani dopo un retropassaggio. La punizione a due in area che ne scaturisce viene respinta dalla barriera e raccolta fuori area da Dini, il quale entra in area e viene steso da Conti. L’impeccabile fischietto labronico assegna il rigore che Piacentini realizza spiazzando Pellegrini. Finale nervoso degli ospiti alla ricerca del nuovo pareggio, ma Regoli non viene mai sollecitato. Il doppio successo interno consecutivo allontana i garfagnini dalla zona calda.