Per il Golf Garfagnana è stata una settimana ricca di emozioni. Si comincia mercoledì scorso (25 settembre) quando si è svolta la seconda gara prevista per la raccolta fondi da destinare al Rwanda. Infatti, da circa otto anni, per volere del socio Gino Battaglini, il Golf Club Garfagnana organizza vari momenti a favore dell’associazione creata dal dottor Lido Stefani di Fornaci di Barga.
Questo anno in particolare i soci si sono dimostrati veramente generosi: sono stati raccolti 860 euro che verranno consegnati da Gino Battaglini e dal presidente Barsanti al dottor Stefani.
Nel ringraziare tutti, Battaglini ha fatto sapere che i soldi saranno utilizzati per il pagamento della retta universitaria ad una ragazza che si sta laureando in informatica, mentre in precedenza i fondi raccolti erano serviti per il conseguimento della laurea in medicina di altra giovane del Rwanda. Per la cronaca la gara organizzata mercoledì 25 è stata vinta da Daniele Biagioni per la categoria lordo e da Antonio Casaroli per la
categoria netto. Ieri (28 settembre) al Braccicorti è andata in scena la rivincita con gli amici del Golf Club Monte Cimone. I golfisti del Golf Club Garfagnana hanno ribaltato il risultato aggiudicandosi per il 2019 il Trofeo dell’Appennino, gara sponsorizzata dalla Serchio Pali e dalla Mobilart
A fine gara grandi festeggiamenti, rinforzando sempre più l’amicizia che lega i due club da sempre. Oggi (29 settembre) Michael Salotti al Golf Club Parco di Firenze vincendo la gara si è aggiudicato il campionato toscano under 12 nella categoria oro con una giornata di anticipo, ricevendo i complimenti dei membri della Federazione Golf presenti e di tutti i soci del Garfagnana.