Nuovo appuntamento domani sera (3 agosto) alla Festa de l’Unità di Gallicano che si tiene agli impianti sportivi a cura dell’Unione dei Comuni e del Pd di Gallicano. Si inizia alle 18 con il flashmob contro la violenza di genere eseguito da un gruppo di studentesse dell’Isi di Barga, diretto dalla professoressa Lucia Lucchesi.
Seguirà poi “Ricordati di te”: rendiconto delle attività del centro di ascolto contro la violenza sulle donne di Ponte di Campia con gli interventi di Maria Stella Adami, presidente dell’associazione “Non ti scordar di te” e Lara Baldacci, vicepresidente della commissione regionale Pari opportunità.
A conclusione Christian Lori canta Vanessa.
Alle 21 dibattito su un tema di grande attualità con i sindaci della Valle del Serchio sulle fusioni dei Comuni. Interverranno l’assessore regionale Marco Remaschi e Luca Menesini, presidente della Provincia di Lucca e sindaco di Capannori. Alle 22, infine, via al concerto dei B Side. Come ogni sera dentro la festa funziona un ristorante con specialità di pesce, una libreria e un piccolo parco giochi per bambini con scivoli e giostre.