Arriva in Valle del Serchio il progetto di Sprar e Cooperativa Odissea, sposato da alcuni Comuni del territorio Aggiungi un posto a tavola, per abbattere muri e costruire ponti per favorire l’inclusione sociale.
Il progetto prevede che un richiedente asilo, accompagnato da un operatore della Cooperativa Odissea, venga invitato a cena a casa di una famiglia del territorio. L’idea è di coinvolgere un solo utente per serata, in modo da fornire l’occasione per scambiarsi, in un clima conviviale, racconti, esperienze e per scoprire ciò che ci accomuna e ciò che ci rende unici. Il progetto ha lo scopo di diffondere conoscenza sul sistema di accoglienza e di dare la possibilità ai richiedenti asilo di entrare in contatto con persone, tradizioni e prodotti tipici del paese che li ospita.
Il tutto si concluderà con una cena finale, alla quale saranno invitate le famiglie che hanno aderito, dove saranno gli stessi ragazzi a cucinare per loro.
Per partecipare occorre richiedere il modulo di adesione , per telefono o scrivendo a Letizia (347.0626657), Silvia (345.2281557), Arianna (327.2557313). Email: info.aggiungiunpostoatavola@gmail.com