Nuova illuminazione per la rocca di Castiglione Garfagnana grazie alla raccolta fondi delle associazioni di volontariato del paese. E sarà l’occasione dei festeggiamenti per la Madonna del Carmine a vedere l’inaugurazione della nuova installazione.
La festa comincia venerdì (15 luglio) alle 21 con un concerto bandistico che vedrà come protagonisti la Filarmonica Alpina di Castiglione e banda musicale G.Bortoli di Chiuppano (Vicenza).
Durante la serata ci sarà anche l’inaugurazione della nuova illuminazione della rocca, un progetto proposto ed interamente finanziato dalle associazioni di volontariato paesane (Pro Loco, Filarmonica Alpina, Atletico Castiglione, Castiglione News e Misericordia) che verrà preso per l’occasione in consegna dall’amministrazione comunale.
Domenica (16 luglio) nel pomeriggio la celebrazione della Madonna del Carmine, con la santa messa e la processione accompagnata dalla Filarmonica Alpina. In serata in piazza musica anni Sessanta, Settanta e Ottanta con I Sombreros. Si chiude lunedì alle 21 a Porta Nuova con il concerto del Carminin della Filarmonica Alpina di Castiglione che precederà una tombola aperta a tutti i partecipanti.