L’appello dal San Luca: “In terapia intensiva mancano le mascherine”

Intanto questa mattina la Croce Rossa ha donato le sue scorte al personale sanitario
Nel reparto di terapia intensiva al San Luca mancano le mascherine Fp3. L’appello di un’infermiera dell’ospedale a chiunque fosse in grado di reperirne qualcuna, venditori e cittadini. “Sono un’infermiera della terapia intensiva di Lucca, vi scrivo perché non abbiamo più mascherine FP3 e senza non possiamo neanche entrare in reparto! Le persone che ce le hanno, che le vendono o che sanno dove poterne reperire qualcuna, per favore, ce le mandino direttamente in reparto!”.
La forza della solidarietà in parte si è già fatta sentire. Questa mattina (13 marzo) la Croce Rossa Italiana del comitato di Lucca, nonostante il momento di grande emergenza e di difficoltà, ha donato le sue scorte di mascherine (circa 300 pezzi) al personale sanitario del pronto soccorso dell’ospedale San Luca. Un gesto di estrema generosità, quello dell’associazione, che è stato molto apprezzato da medici, infermieri e Oss che in questo momento stanno riscontrando notevoli difficoltà a reperire i dispositivi di protezione individuale. Materiale indispensabile per garantire la propria sicurezza e quella dei pazienti.
Nella giornata di ieri, la Croce Rossa ha dato il via anche ad una raccolta fondi per poter acquistare il materiale necessario per l’emergenza Covid-19, raggiungendo in poche ore circa 3mila euro. Per donare: https://gf.me/u/xqrj2r.