Maltempo, prolungata allerta fino alle 24

19 novembre 2019 | 15:22
Share0
Maltempo, prolungata allerta fino alle 24

Si prolunga ancora l’allerta meteo in provincia di Lucca. La sala operativa della protezione civile della Regione Toscana ha infatti emesso un nuovo codice giallo fino alla mezzanotte di oggi (19 novembre). Le precipitazioni interesseranno anche la zona appenninica.

Il vento di scirocco soffierà ancora causando piogge sparse deboli o moderate, più frequenti sulla costa, nell’entroterra costiero e nelle zone appenniniche. In Arcipelago, in particolare, sono possibili isolati temporali. In serata i fenomeni andranno lentamente attenuandosi fino a cessare del tutto. Domani (20 novembre), sono attese precipitazioni sparse, più probabili in Arcipelago, sulle zone costiere e nelle aree adiacenti, localmente a carattere di rovescio o temporale, in particolare su Arcipelago e costa centro meridionale. Per queste zone la Soup ha emesso un codice giallo, limitato alle zone costiere centro meridionali, fino alla mezzanotte di domani.  
Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo