Borsa di studio Mungai, scadono domande

Scade domani (31 ottobre) il tempo per presentare la domanda per accedere alla borsa di studio intitolata alla memoria del presidente emerito della Croce Verde Pa, Piero Mungai. Il sostegno economico, destinato a studenti di medicina e chirurgia al primo anno di università ammonta a 3mila euro. Possono accedere al bando le studentesse e gli studenti residenti nei Comuni della provincia di Lucca dove è presente una sede della Croce Verde: Capannori, Castelnuovo Garfagnana, Coreglia Antelminelli, Lucca, Viareggio.
La domanda potrà essere consegnata agli uffici della sede centrale in viale Castracani. In virtù dell’inizio di Lucca Comics & Games 2019, con i conseguenti problemi di spostamento e modifiche della viabilità, l’associazione ricorda che è possibile inviare le domande via mail, all’indirizzo cvlucca@croceverdelucca.it.
Tutte le informazioni e i documenti necessari sono reperibili a questo link nonché sulle pagine social dell’associazione.
L’assegnazione della borsa di studio si baserà principalmente su criteri di merito dato che verrà preso in considerazione, in primo luogo, il punteggio conseguito nel test nazionale d’ammissione al corso di medicina e chirurgia. In caso di parità verranno analizzate eventuali attività di volontariato e, a seguire, la certificazione Isee prodotta in sede di domanda.