Il gruppo Generali protagonista dei premi Le Fonti Insurance awards 2019
L’ottimo momento di Generali, e di tutte le società del gruppo, è sottolineato dai riconoscimenti che l’azienda ha ottenuto nella nona edizione de Le Fonti Insurance Awards 2019.
La manifestazione è organizzata da Le Fonti Awards Italy, format televisivo che è trasmesso in streaming online e che propone un palinsesto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, completamente incentrato sull’economia, finanza e sulle tematiche dell’infotainment.
La consegna della nona edizione dei premi è avvenuta a palazzo Mezzanotte, sede della Borsa italiana. Durante la manifestazione la protagonista assoluta della scena è stata Generali, cui sono stati riconosciuti i caratteri di eccellenza sotto svariati punti di vista.
Assicurazione online, insurance, Connected Insurance, customer experience, servizi innovativi, comunicazione tutela legale sono i punti del gruppo che sono stati premiati durante la manifestazione.
Premi che pongono l’accento sullo sforzo che il gruppo Generali sta mettendo in campo negli ultimi anni per trasformare e innovare il proprio business e i propri servizi.
Per l’assicurazione auto online, il premio eccellenza è stato assegnato a Genertel, che è diventata il fiore all’occhiello della compagnia per quello che riguarda la stipula di assicurazioni online.
Il premio per l’Eccellenza dell’Anno Connected Insurance è andato a Generali Jeniot, che grazie alla sua expertise in ambito IoT e Connected Insurance ha saputo imporsi su un mercato complesso attraverso dei servizi che si sono dimostrati altamente competitivi.
Il premio come General Counsel dell’Anno Insurance è andato a Cristina Rugagnoli, General Counsel di Generali Italia, cui sono state riconosciute le capacità di mettere in atto una vera svolta in fatti di semplificazione dei contratti, con quest’ultimi sempre più semplici da leggere e comprendere per il cliente.
Anche il premio Eccellenza dell’Anno Insurance per la Comunicazione è stato assegnato a Generali, grazie all’organizzazione dell’evento Open Day, Partner di vita 2021, che ha messo alla conoscenza di tutti l’approccio innovativo che l’azienda metterà in campo nel corso del prossimo triennio.
Il gruppo Generali, con la sua società Welion, ha portato a casa anche il premio Eccellenza dell’Anno Welfare Integrato, grazie alla capacità dell’azienda di mettere a disposizione servizi e offerte moderne e funzionali.
Infine, tra le società premiate del gruppo, c’è anche DAS, specializzata nella tutela legale, che ha ottenuto l’Eccellenza dell’Anno Insurance del settore, grazie all’elevato grado di soddisfazione del cliente e per la continua ricerca e proposta di prodotti su misura per “difendere” l’operato dei manager e di chi occupa posizioni importanti a livello aziendale.