Borgo a Mozzano rinnova l’appello ai concittadini per destinare il 5×1000 al Comune

L’assessora alle politiche sociali: “Quest’anno sarà un’occasione per compiere un’azione ancora più buona del solito vista la grave crisi socio-economica causata dalla pandemia”
“Dona il 5×1000 al tuo Comune perché il tuo comune sei tu“. Così il Comune di Borgo a Mozzano rinnova l’appello ai concittadini affinché scelgano di destinare, nella prossima dichiarazione dei redditi, il cinque per mille dell’Irpef al proprio comune.
“Devolvere il 5X1000 al proprio Comune di residenza sarà quest’anno occasione per compiere un’azione ancora più buona del solito: la pandemia da covid-19 ha causato una grave crisi socio-economica che ha colpito tante persone ed ora più che mai c’è bisogno di azioni e iniziative in favore di tutte le persone in difficoltà che siano adulti, anziani, famiglie – spiega l’assessora alle politiche sociali Roberta Motroni -. Destinare il 5×1000 non comporta alcun onere aggiuntivo per il contribuente e per assegnarlo al comune di residenza è sufficiente firmare nell’apposito riquadro della dichiarazione, dove sta scritto ‘sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza’. Ringraziamo fin da ora quanti hanno devoluto in passato il 5×1000 e tutti quelli che confermeranno la scelta o chi vorrà farlo per la prima volta”.
“Da sempre incentiviamo, meccanismi di solidarietà per rafforzare azioni di contrasto alla povertà economica ed all’esclusione sociale e, se si sceglie di destinare il 5×1000 dell’Irpef al Comune di Borgo a Mozzano, si avranno più risorse a disposizione per poter svolgere le funzioni dell’Ente in modo migliore – conclude Motroni -. Invitiamo i Caf e i titolari degli studi commercialisti a metterne al corrente i cittadini e tutti i cittadini che vogliono saperne di più possono contattare l’Ufficio servizio alla persona del Comune di Borgo a Mozzano”.