The Kolors e il tributo a Battisti a ‘Mont’Alfonso sotto le stelle’: le due date di agosto



Ancora grandi nomi per il festival: gli appuntamenti annunciati oggi (16 aprile) sono previsti nelle due date del 17 e del 19 agosto
Dopo l’exploit al Festival di Sanremo con il brano Tu con chi fai l’amore, i The Kolors sono pronti a portare la loro energia sui palchi dello Stivale. Martedì 19 agosto alle 21 saranno alla Fortezza di Mont’Alfonso, a Castelnuovo di Garfagnana, ospiti del festival Mont’Alfonso sotto le stelle.
Intanto la hit sanremese, inno alla leggerezza ed elogio dell’istinto, continua a stazionare ai vertici delle classifiche radiofoniche, confermando la personalissima identità sonora della band, che fa della sperimentazione il suo punto di forza.
Sempre alla Fortezza di Mont’Alfonso, domenica 17 agosto alle 21 approderà Canto Libero, concerto-spettacolo nel segno dell’indimenticato Lucio Battisti che da anni inanella un sold out dietro l’altro. Sul palco un ensemble capitanato da Fabio “Red” Rosso e composto da eccellenti musicisti, tutti alle prese con canzoni che hanno fatto e fanno tuttora sognare intere generazioni. Da La canzone del sole a Una donna per amico, da Ancora tu a E penso a te. E poi 29 Settembre, Aver paura d’innamorarsi troppo e altre chicche non presenti nei precedenti tour.
I biglietti sono disponibili da oggi sul sito ufficialewww.montalfonsoestate.it, su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055.210804). Alla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007) è possibile acquistare i biglietti riservati a persone con disabilità (anche a distanza con bonifico bancario). Per info consultare www.montalfonsoestate.it.
I concerti di The Kolors e Canto Libero vanno ad aggiungersi ai già annunciati live di Angelo Branduardi, Fiorella Mannoia, Stefano Bollani, Maurizio Lastrico, Cristiano De André, Abbadream, Ensemble Symphony Orchestra e Cesare Picco. E altri grandi ospiti sono in arrivo per l’edizione 2025 di Mont’Alfonso sotto le stelle.
Info tel. 0583 641007 – www.turismo.garfagnana.eu – www.castelnuovogarfagnana.org.
Mont’Alfonso sotto le stelle nasce dalla sinergia tra Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, Comuni di Castelnuovo di Garfagnana e San Romano in Garfagnana, Unione Comuni della Garfagnana, Parco regionale delle Alpi Apuane, Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, Studium 1984-Fortezza Verrucole Archeopark, Prg, Leg e Amandla Productions con il patrocinio della Provincia di Lucca, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca. Con il supporto delle associazioni del Gruppo Volontario Comunale di Protezione Civile dei Comuni di Castelnuovo di Garfagnana, del Gruppo Volontari Fortezza delle Verrucole, della Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana e degli Autieri d’Italia – Sezione Garfagnana, a cui è affidato anche il punto ristoro della Fortezza di Mont’Alfonso.