Keb’ Mo’ al Summer Festival, aprirà il concerto di Robert Plant

25 marzo 2025 | 11:43
Share0
Keb’ Mo’ al Summer Festival, aprirà il concerto di Robert Plant

Si tratta di uno degli artisti più rispettati e influenti della scena musicale roots contemporanea: ha ridefinito i confini del blues

È stata annunciata la partecipazione del 18esimo artista al Lucca Summer Festival: si tratta di Keb’ Mo’, che aprirà il concerto di Robert Plant domenica 13 luglio.

La special guest è uno degli artisti più rispettati e influenti della scena musicale roots contemporanea.

Con cinque Grammy Awards, 14 Blues Foundation Awards e una carriera rivoluzionaria che abbraccia quasi cinquant’anni, Keb’ Mo’ ha ridefinito i confini del blues e delle radici americane, conquistando pubblico e critica in tutto il mondo.

Nato a Compton, California, e attualmente residente a Nashville, Keb’ Mo’ è celebre per il suo talento poliedrico come chitarrista, cantautore e arrangiatore, e per la sua capacità di fondere blues, country e soul in un linguaggio musicale unico.

Nel corso della sua carriera, Keb’ Mo’ ha raggiunto la vetta della Billboard Blues Chart per sette volte, calcato i palchi più prestigiosi, come il Carnegie Hall e la Casa Bianca, e collaborato con leggende del calibro di Taj Mahal, Willie Nelson, Bonnie Raitt e The Chicks. I suoi brani sono stati interpretati e campionati da artisti come B.B. King, Zac Brown e BTS, e le sue colonne sonore hanno arricchito celebri produzioni televisive.

Il pubblico del Lucca Summer Festival avrà l’opportunità unica di assistere a un set esclusivo di Keb’ Mo’, che con il suo recente album Good To Be continua a emozionare e ispirare, celebrando amore, resilienza e speranza.

La serata proseguirà con il leggendario Robert Plant e il progetto Saving Grace, che vedrà l’ex frontman dei Led Zeppelin accompagnato da Suzi Dian in un viaggio musicale intimo e spirituale attraverso sonorità folk, gospel e blues.

I biglietti

I ticket sono già disponibili su ticketone.it a partire dal settore posti in piedi a 45 euro, settore numerato 2 visibilità limitata e settore numerato 2 a 60 euro e settore numerato 1 a 90 euro. A tutti va aggiunto il costo della prevendita.