Serata francescana a Borgo a Mozzano, si parla di Quaresima

Il 13 marzo partecipa il frate lucchese Mario Panconi, dell’ordine dei Frati Minori e bibliotecario e archivista della Provincia Toscana
Si svolgerà domani (13 marzo) la serata francescana che, mensilmente si tiene al convento di San Francesco, affidato, ormai da molti anni alla Misericordia di Borgo a Mozzano. Alla serata partecipa, come sempre, il frate lucchese Mario Panconi, dell’ordine dei Frati Minori e, oggi, bibliotecario e archivista della Provincia Toscana.
La serata è particolarmente significativa ed interessante in quanto verrà trattato l’argomento San Francesco e la Quaresima, in onore di San Michele Arcangelo al quale Francesco d’Assisi era profondamente devoto.
L’incontro del 13 è aperto a tutti fin dalle 18, con la celebrazione della messa nella chiesa di San Francesco: al termine seguirà un momento conviviale e, successivamente, l’incontro con la conversazione di Fra Mario Panconi.
L’incontro fa parte degli appuntamenti organizzati dal Centro Francescano di cultura e spiritualità. È consigliata la prenotazione al numero 349.2401085 oppure a info@misericordiaborgo.org.