Alla Fondazione Ricci l’ultimo libro di Simone Togneri

Appuntamento venerdì (6 dicembre) alle 20,45 con ‘Giallo Hotel Firenze – Una indagine amara per il commissario Mezzanotte’
Venerdì (6 dicembre) alle 20,45 appuntamento con Itinerari Letterari a Barga alla Fondazione Ricci, in via Roma 20, per la presentazione del nuovo libro di Simone Togneri Giallo Hotel Firenze – Una indagine amara per il commissario Mezzanotte (Frilli, 2024). Dialoga con l’autore Sara Moscardini, letture a cura di Valeria Belloni.
Un duplice delitto in una villetta di periferia; un misterioso uomo di colore addormentato; un incidente stradale che forse non è un incidente: tutto accade sotto il cielo di Firenze, che è un hotel senza stanze né letti, ma con una grande insegna, quella del passaparola, che attira chi è alla ricerca di una vita migliore. Franco Mezzanotte è un commissario di polizia che Firenze la conosce nel profondo. Tocca a lui risolvere uno dei casi più complessi della sua carriera, per scoprire come può un’illusione trasformarsi nella più crudele delle realtà.
Simone Togneri vive a Barga. Diplomato all’accademia di Belle Arti di Firenze, con Frilli Editori ha pubblicato i romanzi Arnoamaro (2013), Nature morte a Firenze (2015) e Dio del Sagittario(2016).
Itinerari Letterari a Barga sono organizzati da Fondazione Ricci, Comune di Barga, Unitre Barga, Istituto Storico Lucchese sezione di Barga, Centolumi, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.