Borgo a Mozzano, al convento di San Francesco torna la ‘serata francescana’

13 novembre 2024 | 09:51
Share0
Borgo a Mozzano, al convento di San Francesco torna la ‘serata francescana’

Alla serata parteciperà, come sempre, il frate lucchese Mario Panconi

Si svolgerà domani (14 novembre) la serata francescana che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco, affidato, ormai da molti anni alla Misericordia di Borgo a Mozzano.

Alla serata partecipa, come sempre, il frate lucchese Mario Panconi, dell’ordine dei Frati Minori e, oggi, bibliotecario e archivista della Provincia Toscana. La serata è particolarmente significativa essendo in prossimità della festa di Santa Elisabetta d’Ungheria, Patrona del Terz’Ordine Francescano femminile che si celebra il 17 novembre. L’incontro del 14 è aperto a tutti fin dalle 18, con la celebrazione della messa nella chiesa di San Francesco: al termine seguirà un momento conviviale e, successivamente, un incontro nella sala S. Elisabetta durante il quale Fra Mario parlerà del carisma della Santa, molto venerata, nei secoli, al convento di San Francesco.

serata francescana a borgo a mozzano

L’incontro fa parte degli appuntamenti organizzati dal centro francescano di cultura e spiritualità. E’ consigliata la prenotazione al 349/2401085 oppure a info@misericordiaborgo.org.