ancora halloween |
Cultura e Spettacoli
/

La Notte è Nera a Pescaglia con i Vampiri di Tuscia

2 novembre 2024 | 16:56
Share0
La Notte è Nera a Pescaglia con i Vampiri di Tuscia

Sono oltre 150 i concorrenti iscritti, più di 70 gli attori coinvolti

Si stanno per spegnere le luci a Pescaglia, dove sta per iniziare la 15esima edizione de La Notte Nera, il grande gioco spettacolo horror interattivo ambientato nel mondo dei Vampiri di Tuscia e targato Halloween Celebration.

La Notte Nera 2024 inizierà stasera alle 21 dalla piazza centrale all’antico borgo di Pescaglia per poi svolgersi nel suo interno fino al termine del gioco previsto quasi all’una e con il successivo gran finale e la premiazione dei vincitori. Oltre 150 i concorrenti iscritti, provenienti da tutta Italia che interpreteranno una famiglia di vampiri chiamata all’impegno di riportare in luce il Codice di Salvezza, indagando e snodandosi in mille peripezie tra enigmi da risolvere e prove da sostenere, interagendo con strani esseri e creature pericolose.

Oltre 70 attori della compagnia Anonima Teatranti, daranno vita a 25 scene disposte nell’intero centro storico di Pescaglia. Sarà possibile iscriversi anche in loco e giocare in squadre da 2 a 6 persone interpretando una delle 100 famiglie di Vampiri di Sarcanyra. “La Notte Nera – dice il sindaco Andrea Bonfanti – prenderà vita per il terzo anno nel comune di Pescaglia. Ancora una volta molti concorrenti provenienti da tutta Italia, potranno visitare e conoscere il nostro territorio, scoprirlo e viverlo, alimentando così commercio e turismo. Voglio ringraziare tutta la comunità di Pescaglia che per una sera accoglierà più di 70 attori e moltissimi giocatori. Sono convinto che sarà una serata davvero speciale, che valorizzerà ancora una volta, uno dei borghi più belli dell’intera provincia”. Si terrà anche un concerto magico per i visitatori non giocanti.