“Scuola digitale, l’economia delle promesse”, convegno a Borgo a Mozzano

15 ottobre 2024 | 08:57
Share0
“Scuola digitale, l’economia delle promesse”, convegno a Borgo a Mozzano

Appuntamento sabato (19 ottobre) alle 18 al Salone delle Feste

Scuola digitale, l’economia delle promesse. Questo è il titolo del convegno organizzato dal Comitato Ambiente Diecimo “No Antenna” al Salone delle Feste di Borgo a Mozzano sabato (19 ottobre) alle 18.

Sarà affrontata la tematica sulla tecnologia e sulla digitalizzazione che hanno “conquistato” la scuola, gli studenti e il futuro post-pandemia attraverso un’ economia di promesse.

evento borgo a mozzano

“Una tematica molto sentita – precisano i membri – e a parlarne sarà il professore Giorgio Matteucci docente presso Istituto Civitali di Lucca.
Il sistema scolastico italiano è da sempre al centro del dibattito politico, filosofico, sociale e nel corso dei secoli è mutato fino ai nostri giorni, che sono caratterizzati da una vera e propria invasione della digitalizzazione nel mondo della scuola. Pare esserci la tendenza di una diffusione di servizi digitali che associano generalmente una serie di benefici socio-economici e si manifestano sia a livello individuale che collettivo. Vi aspettiamo quindi sabato al Salone delle Feste per approfondire una realtà sempre più presente da non sottovalutare”.