Passerella di campioni per la prima edizione del Premio Sport Fabbriche di Vergemoli

L'appuntamento è per lunedì (30 settembre) con una cena di gala, a partire dalle 20, all'osteria del Vento, sulla sponda della Turrite

Una location insolita ma prestigiosa, una regia che è garanzia di qualità e l’apertura a tutto il mondo dello sport, andando ben oltre al calcio mainstream.

Sarà una serata grandi firme, con personaggi di spessore nazionale, quella in programma lunedì sera (30 settembre) a Fabbriche di Vergemoli dove Fabrizio Giovannini, del comitato organizzatore dell’evento, dopo i successi del Premio internazionale Tommaso Maestrelli, ha ideato assieme all’amministrazione comunale e al sindaco, Michele Giannini, il primo Premio Sport Fabbriche di Vergemoli.

L’appuntamento è per lunedì (30 settembre) con una cena di gala, a partire dalle 20, all’osteria del Vento, sulla sponda della Turrite.

L’obiettivo è quello di valorizzare discipline sportive che non sono sotto i riflettori, ma che ugualmente fanno del sacrificio e dell’impegno dei valori assoluti.

L’evento è destinato a diventare un appuntamento annuale di gala per dare anche visibilità al territorio portando in Valle del Serchio personaggi di spicco locali e nazionali del mondo dello sport, che nel pomeriggio potranno anche visitare la Grotta del Vento, la bellezza naturale che caratterizza il territorio.

Durante la cena, dunque, sarà passerella di campioni: nomi di rilevanza internazionale e olimpionica saranno chiamati sul palco per ricevere come premio le originali creazioni artistiche realizzate dall’artista locale Marcella Bertoli Barsotti. Non solo atleti: il riconoscimento sarà anche per tutti gli altri addetti ai lavori che, in ambito manageriale, dirigenziale o nel panorama della stampa, si sono distinti nel rispettivo lavoro. Un riconoscimento verrà offerto anche dall’ente di promozione sportiva Asi (Associazioni sportive e sociali italiane), che patrocina la manifestazione insieme al Comune di Fabbriche di Vergemoli.

A presentare la serata il professionista Fabrizio Diola, che chiamerà sul palco i premiati che non mancheranno di raccontarsi circa i loro successi, la loro gioia nell’essere stati nominati da una apposita giuria e circa le loro prossime ambizioni sportive e personali per la prossima stagione. A fare gli onori di casa sarà il sindaco Michele Giannini, attivo da mesi per portare nel suo territorio personaggi di rilievo e dare lustro alla serata. Quattro i criteri, oltre ai risultati sportivi ottenuti, che hanno ispirato la commissione chiamata a scegliere gli atleti premiati: rispetto, impegno, sacrificio ed etica.

Per informazioni e prenotazioni: Fabrizio Giovannini (347.3003917), Cesare Passigni (329.3311606).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.