Continuano gli appuntamenti dedicati ai 300 anni della parrocchia di San Pietro in Campo

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 11 settembre

Continuano gli appuntamenti dedicati ai 300 anni della parrocchia di San Pietro in Campo, in particolar modo il ciclo di incontri per raccontare gli aspetti storici e spirituali di questo anniversario. Correva infatti il 1723 quando il vescovo di Lucca (il Vicariato di Barga era allora sotto quella Diocesi) decretò l’autonomia della parrocchia di San Pietro in Campo. Un comitato costituito allo scopo ha quindi predisposto un calendario di conferenze di approfondimento che arriveranno a chiudere l’anno giubilare in questo 2024.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 11 settembre. Cristian Bonugli parlerà di un tema cui sono stati dedicati numerosi studi: Introduzione al mistero: la religiosità nell’uomo, ossia si approfondirà l’aspetto multiculturale odierno in relazione al cristianesimo. L’incontro si tiene alle 21 nelle sale parrocchiali di San Pietro in Campo ed è a ingresso libero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.