Inaugura a Borgo la mostra fotografica di Marino Da Costa: oggetto è la violenza sulle donne

Ooriginario di Dezza, ha documentato attraverso un lungo e intenso reportage in India le condizioni di vita delle vittime degli attacchi con l’acido

Tutto pronto a Borgo a Mozzano per S(k)in. L’acido sull’anima, la mostra fotografica di Marino Da Costa, interamente dedicata alla violenza sulle donne, che sarà inaugurata domani (6 settembre), alle 18, sotto le Logge di piazza XX Settembre. La mostra è curata dall’Ufficio Sociale del Comune di Borgo a Mozzano. 

“Parlare di questi temi – spiega la consigliera con delega alle politiche sociali, Letizia Dini – non è mai vano. Esistono situazioni nel mondo e vicino a noi che non possiamo ignorare o fingere che non esistano: dobbiamo parlarne, mostrare gli effetti della violenza sulle donne e combatterla con ogni mezzo a nostra disposizione”.

La mostra, a ingresso libero, resta visitabile fino al 20 ottobre. 

Marino Da Costa, originario di Dezza, ha documentato attraverso un lungo e intenso reportage in India le condizioni di vita delle vittime degli attacchi con l’acido, sostenute dall’associazione Assf – Acid Survivor Saahas Foundation di Mumbai che dal 2016 si occupa di fornire loro assistenza medica, consulenza legale e supporto psicologico.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.