Coreglia, oltre 950mila euro per l’efficientamento della scuola primaria: ok al progetto esecutivo

Adesso il Comune andrà a caccia di un finanziamento per realizzare il cantiere

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Coreglia – guidata dal sindaco Marco Remaschi – sul tema della scuola.

Il Comune, come si apprende da una determina pubblicata sull’albo pretorio online, ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di efficientamento energetico dell’edificio della scuola primaria Carlo Del Prete di via di Ghivizzano redatto dalla società AzzeroCo2.

L’intervento avrà un costo complessivo di 955mila euro e prevede l’isolamento termico di elementi verticali ed orizzontali, la sostituzione degli infissi del complesso scolastico e barriera chimica a contrasto dell’umidità presente. Adesso il Comune andrà a caccia di un finanziamento per realizzare il progetto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.