Giacomo Brunini apre gli ‘Incontri musicali’ all’osservatorio astronomico del Monte Agliale

Appuntamento sabato 7 settembre con il concerto 'El Canto de la Guitarra'. A seguire apericena e osservazione astronomica

Inizierà questo sabato (7 settembte) nel suggestivo scenario dell’Osservatorio astronomico del Monte Agliale di Cune la 14esima edizione degli Incontri Musicali – i luoghi del bello e della cultura.

Alle 18 si terrà il concerto El Canto de la Guitarra in cui il chitarrista Giacomo Brunini presenterà al pubblico il suo ultimo album pubblicato da Ema Vinci Records – L&C.
Il musicista borghigiano eseguirà brani di De Falla, Turina, Ponce, Barrios, Brouwer, De Rogatis, Terzi, Company, Dyens, Deraco.

La serata proseguirà poi con un’apericena e con l’osservazione astronomica a cura di Sauro Donati con il calare della sera.
L’evento sarà ad offerta con prenotazione obbligatoria che potrà essere fatta tramite mail a borgoamozzanomusica@gmail.com oppure tramite WhatsApp al numero 349.8496612.

Si potrà raggiungere l’Osservatorio a piedi parcheggiando la propria auto sulla strada principale all’altezza del bivio che porta alla struttura. Il percorso a piedi, sulla strada sterrata, è di circa 600 metri. Si consiglia di indossare scarpe comode e portare con sé una piccola torcia per la sera. Sarà comunque possibile raggiungere l’Osservatorio con la propria auto prestando attenzione alla strada sterrata.

La rassegna è organizzata dall’Associazione Scuola civica di musica Salotti arte e cultura Ets con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e con il patrocinio dei Comuni di Borgo a Mozzano e Bagni di Lucca. Si ringrazia inoltre per il sostegno e la collaborazione l’Imball Center Srl, l’osservatorio astronomico di Monte Agliale, Borgo è bellezza, la biblioteca comunale e la biblioteca San Giovanni Leonardi, la Misericordia di Borgo a Mozzano, Associazione culturale Il Mammalucco, l’Unità pastorale di Diecimo – Pescaglia, la Comunità parrocchiale Borgo a Mozzano, Circolo Anspi Santa Maria Maddalena” Borgo a Mozzano e il comitato paesano di Cune.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.