Omaggio a Puccini sotto la Rocca Estense di Camporgiano

Domani (18 agosto) alle 21,15, in piazza San Giacomo, il concerto del pianista Massimo Salotti organizzato da Filarmonica Mascagni e Comune
Un concerto di mezza estate dove le sognanti note del pianoforte rievocheranno, sotto l’evocativa Rocca Estense di Camporgiano, le più belle composizioni del maestro Giacomo Puccini.
Domani (18 agosto) alle 21,15, in piazza San Giacomo, il pianista maestro Massimo Salotti omaggerà il grande compositore lucchese a 100 anni dalla scomparsa (1924-2024). Un omaggio, non solo in musica ma anche attraverso una narrazione del Maestro e delle sue composizioni – conosciute in tutto il mondo ed eseguite dalle più grandi orchestre sotto la direzione dei maggiori maestri contemporanei.
L’evento è organizzato dalla società filarmonica P.Mascagni Aps in collaborazione con l’amministrazione comunale.
“Camporgiano – dichiara il sindaco Francesco Pifferi Guasparini – si conferma il paese della cultura. Eventi teatrali e musicali di alto livello hanno accompagnato questa calda estate, con la partecipazione di un pubblico sempre più numeroso ed attento interessato all’arte”.
La serata è stata voluta dalla società Mascagni e, in particolare, dal suo presidente Fabrizio Santi su proposta della professoressa Andreina Crudele componente, essa stessa, della Filarmonica.
“Sarà un evento – conclude il presidente Santi – che ci permetterà di ricordare il grande compositore nell’anno del centenario della sua scomparsa. Un omaggio al maestro, nel piccolo borgo garfagnino, per ricordare l’immenso patrimonio musicale che ci ha lasciato”.
L’ingresso è libero. In caso di maltempo il concerto si svolgerà nel Centro Civico.
