Workshop con Laura Imai Messina alla libreria Sopra la Penna

Appuntamento sabato 17 e domenica (18 agosto)
Lezioni di meravigliaè il workshop con Laura Imai Messina che si svolge sabato 17 e domenica (18 agosto), nel giardino della Libreria sopra la Penna di Lucignana, per la quarta edizione di Little lucy. Un festival letterario piccolo così.
Due giornate per lavorare insieme, allenare lo sguardo e imparare a trovare ciò che rende qualunque oggetto straordinario e trasformare qualsiasi esperienza, anche quella di un workshop, in qualcosa di irreplicabile. Si guarderà nell’ampio giardino d Karel Čapek e nelle cucine di Isabel Allende, negli antichi racconti nati in oriente e anche nelle botteghe dove i sogni si possono comperare e cedere. Sabato (17 agosto), alle 18, l’autrice incontra il pubblico per firmare le copie dei suoi libri.
Laura Imai Messina è nata a Roma. A ventitré anni si è trasferita a Tokyo, dove ha conseguito un dottorato in Letteratura. Attualmente insegna italiano presso alcune tra le più prestigiose università della capitale giapponese. È autrice di romanzi, saggi e storie per ragazzi. Nel 2020 è uscito Quel che affidiamo al vento (Piemme), caso editoriale tradotto in oltre venti lingue. Sempre per Piemme, è uscito nel 2022 il romanzo L’isola dei battiti del cuore. Per Einaudi ha pubblicato Tokyo tutto l’anno. Viaggio sentimentale nella grande metropoli (2020 e 2022), Le vite nascoste dei colori (2021 e 2022) e Il Giappone a colori (2023). Collabora con numerosi inserti culturali italiani, e insegna alla Scuola Holden. Vive tra Kamakura e Tokyo con il marito e i figli.