Settimana del commercio, a Castelnuovo torna la mostra canina amatoriale

Il centro storico si trasforma in una piccola Montmartre con cinque disegnatori professionisti che saranno dislocati per le vie
Sabato ricco di eventi alla Settimana del commercio.
L’evento organizzato dall’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciarle naturale di Confcommercio, vive il suo primo sabato con la giornata della creatività. Una serata dedicata all’arte con cinque disegnatori professionisti che saranno dislocati per le vie di Castelnuovo pronti a trasformare il capoluogo garfagnino in una piccola Montmartre. In piazza delle Erbe, torna la Garfcanina, l’appuntamento con la mostra canina amatoriale con il ricavato devoluto alle associazioni animaliste del territorio.
Sarà una giornata delle creatività per tutti. Non solo la possibilità di farsi ritrarre e portare a casa un ricordo indelebile da firme quali Paolo Andolfi, Elena De Nard, Riccardo Pieruccini, Gabriele Muratori e Luca Asara, ma anche quella di lasciare la propria arte sulle tele collocate in piazza Umberto. Anche i bambini troveranno la possibilità di mettersi alla prova con arte e manipolazioni grazie all’angolo creato in via Farini dall’Asilo Nido La Nuvoletta. Giochi da tavolo in piazza Carli con l’associazione Garfaludica e a completare il programma la mostra Garfcanina in piazza delle Erbe. Qui sono attesi gli amanti del migliore amico dell’uomo, il cane. Ci sarà un premio per il più bello e per quello più somigliante al proprio padrone e si terrà anche la premiazione del contest Racconta di me. A trionfare è stato Vasco con la sua storia iniziata nel luglio 2015 quando è stato abbandonato per strada, salvato da una volontaria di un’associazione che si occupa di cani randagi e dopo un periodo in un rifugio con altri cani, il nome Vasco gli ha portato fortuna. Una fan, infatti, della celebre rockstar ha posato gli occhi su di lui fino all’adozione.
L’appuntamento è a partire dalle 21,30. Sempre attivo il Lego Corner in via Vittorio Emanuele, musica nelle vie e dopo la mezzanotte il Disco Baraonda al mercato ortofrutticolo.