Appuntamento con le stelle cadenti all’osservatorio astronomico di Monte Agliale

Lunedì (12 agosto) sarà possibile accedere alla struttura a partire dalle 21,30

Lunedì (12 agosto), all’Osservatorio astronomico di Monte Agliale (Cune), l’appuntamento è con La notte delle Perseidi, ovvero con le stelle cadenti.

Sarà infatti possibile accedere all’Osservatorio a partire dalle 21,30 per godere, da una postazione privilegiata, della pioggia di stelle il cui picco è previsto proprio tra il 12 e il 13 agosto. L’evento è a offerta libera. Chi desidera partecipare potrà raggiungere l’Osservatorio in autonomia: si suggerisce di parcheggiare all’inizio della strada stellata, via dei Pianeti, e di raggiungere la struttura a piedi. Lungo la passeggiata si troveranno cartelli informativi sul Sistema Solare. Per info 380 3130489.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.