Il medico che ha ispirato la serie ‘Doc’ ospite del ‘Graal cult fest’

Parlerà dell’importanza della musica nell’affrontare una terapia
Il Parco del Graal, in alta Garfagnana, torna ad animarsi con un altro importante talk show incentrato sull’importanza della musica nell’affrontare una terapia.
Il ritmo della cura: questo il titolo dell’incontro in programma domani sera (10 agosto), alle 21, al Villaggio Barilari al Passo dei Carpinelli nel Comune di Minucciano. Ospiti del Graal cult fest – ideato da Consuelo Barilari e curato da Schegge di Mediterraneo – il medico Pierdante Piccioni, l’attore Roberto Bocchi e il violinista Federico Cappa.
Al centro della serata l’esperienza personale di Piccioni, conosciuto come il “dottor amnesia”, da lui raccontata con grande dimestichezza: il 31 maggio 2013, infatti, egli andò in coma a causa di un incidente stradale; si risveglio di lì a poco, convinto che fosse il 25 ottobre 2001 (12 anni di memoria scomparsi e mai recuperati). La sua vicenda ha ispirato il fortunato medical drama Doc, nelle tue mani, con Luca Argentero, che, tra poco, avrà una trasposizione televisiva internazionale per la Fox. A dialogare con lui ci sarà Roberto Bocchi, interprete con alle spalle diverse apparizioni televisive, come quella nei panni di Raul Gardini nella serie 1993. Ad accompagnare lo spettacolo la musica di Federico Cappa, violinista del Conservatorio di Piacenza. La regia dell’evento è a cura di Francesco Millepiedi, Pietro Balestri e Federico Cappa di Eventi Salute Società Spettacolo. L’ingresso è libero.