A Barga il concerto del gruppo di Maurizio Geri e Tchavolo Schmitt

Al Bargajazz Festival presenteranno in anteprima il lavoro discografico 'Rencontre in Italia'

Domani (6 agosto), al chiostro del conservatorio di S. Elisabetta a Barga, primo concerto del Festival nel centro di Barga, con il gruppo di Maurizio Geri e Tchavolo Schmitt.

Considerato da molti l’erede di Django Reinhardt, Schmitt è uno dei più importanti interpreti della tradizione del jazz manouche, punto di riferimento da sempre anche per la musica di Maurizio Geri. Frutto di questo incontro il lavoro discografico Rencontre in Italia che viene presentato in anteprima al Bargajazz Festival.

In questo progetto molti i brani originali brani originali che si ispirano da un lato alla forma canzone e dall’altro ad esecuzioni strumentali e virtuosismi. Con Maurizio e Tchavolo i musicisti Francesco Francesco Greppi alla chitarra, Federico Zaltron al violino, Pippi Dimonte al contrabbasso. Ospite speciale della serata Marie Christine Brambilla alla voce.

Inizio concerto alle 21,30. Prevendite: https://www.liveticket.it/bargajazz.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.