La banda della Misericordia di Borgo cerca vecchi strumenti musicali da far rivivere

Nuova ed originale iniziativa lanciata dalla Merciful Band

Più informazioni su

Nuova ed originale iniziativa lanciata dalla Merciful Band, la banda musicale della Misericordia di Borgo a Mozzano. Dai nuova vita ai tuoi strumenti musicali è l’iniziativa – appello rivolto a chiunque possieda strumenti vecchi ed inutilizzati, magari chiusi in qualche baule in cantina o in un soffitta. La Merciful chiede che gli vengano donati: penserà la stessa associazione alla riparazione in modo che possano tornare a suonare per i suoi giovani allievi. Per informazioni 347/4840421.

Un gesto semplice ma molto importante per la banda della Misericordia che, da sempre, è molto attiva sul territorio, sia nel prestare servizio ed allietare eventi e manifestazioni, che nel diffondere la pratica e cultura musicale tra i più giovani e meno giovani che si iscrivono ai corsi.

Ieri, domenica 30 giugno, è terminato un mese molto intenso per la Merciful Band, presente alla S.Messa a Sesto di Moriano in occasione del 65° anniversario dell’ordinazione Sacerdotale di Don Giovanni Gemignani. Tra le iniziative del mese, la Merciful aveva suonato per la Festa della Repubblica il 2 giugno a Chifenti e il 22 giugno all’interno del carcere San Giorgio di Lucca. Terminata anche la stagione dei corsi per i più piccoli, con il saggio dei Mercifullini lo scorso 15 giugno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.