Little Lucy, alla Libreria sopra la Penna si presenta il libro di Ilaria Gaspari

Appuntamento domani (29 giugno) a Lucignana

Domani (29 giugno), alle 18, Ilaria Gaspari, autrice de La reputazione (Guanda), è in dialogo con Isabella Di Nolfo. L’incontro si svolge nel giardino della Libreria sopra la Penna di Lucignana per la quarta edizione di Little Lucy. Un festival letterario piccolo così.

La reputazione è quel che gli altri dicono di noi, una volta che siamo usciti dalla stanza. Non ha a che fare con la verità, perché non esistono innocenti di fronte alla calunnia. E può andare in frantumi quando la diffidenza inquina lo sguardo e si fa labile il confine tra colpa e pettegolezzo. È quel che accade alla bella e intraprendente Marie France, la cui storia, nel romanzo della Gaspari, tocca le verità più profonde sulla vita e diventa esemplare di questi nostri tempi così esposti alla fama e al disamore.

Little Lucy. Un festival letterario piccolo così, a cura di Alba Donati e Pierpaolo Orlando, in collaborazione con Isabella Di Nolfo e Tina Guiducci, è organizzato da Fenysia – Scuola di linguaggi della cultura, è realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, con il contributo del Comune di Coreglia e la collaborazione della Croce Verde e della Parrocchia di Lucignana. Fondamentale per l’organizzazione del Festival è il lavoro delle volontarie e dei volontari, guardiani delle attività del cottage che arrivano da tutta Italia pieni di entusiasmo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.