Dalle musiche da film a Puccini: a Castiglione c’è il festival ‘Musica e Suoni ad alta quota’

Quattro appuntamenti dal 7 luglio al 9 agosto nei rifugi e a San Pellegrino in Alpe

Presentato a Castiglione Garfagnana il festival culturale Musica e Suoni ad alta quota: quattro concerti che toccheranno luoghi unici della montagna.

Non mancherà l’omaggio al maestro Giacomo Puccini nell’anno del centenario edella morte (venerdì 9 agosto alle 21 a San Pellegrino in Alpe) così come per il poemetto di Shelley ispirato alle montagne della zona che compie 200 anni (domenica 21 luglio alle 17 al Rifugio il Pradaccio), e per finire le più belle colonne sonore del cinema in due appuntamenti: quello di apertura di domenica 7 luglio alle 17 al Rifugio Cella e quello del 28 luglio alle 18,30 al Rifugio Il Burigone.

“Un programma importante – dice il Comune di Castiglione – che vuole mettere al centro la montagna e le nostre attività, la bellezza della nostra terra che deve essere valorizzata ma allo stesso tempo rispettata. Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e a AMA Cultura per la collaborazione e la creazione del progetto”.

Musica e suoni ad alta quota Castiglione Garfagnana

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.