Al festival Little Lucy di Lucignana un incontro con la scrittrice Nadia Terranova

20 giugno 2024 | 11:33
Share0
Al festival Little Lucy di Lucignana un incontro con la scrittrice Nadia Terranova

Appuntamento sabato (22 giugno) alle 18

Sabato (22 giugno), alle 18, Nadia Terranova, una delle scrittrici più rappresentative di oggi, in dialogo con Chiara Dino, aprirà gli incontri con gli scrittori e le scrittrici della quarta edizione di Little Lucy. Un festival letterario piccolo così nel giardino della Libreria sopra la Penna a Lucignana.

“Scrittrice profondamente legata alle origini, una Sicilia dolorante ma anche sfolgorante di antiche mitologie, sa raccontare – dice Alba Donati – la storia e le emozioni più particolari. L’abbiamo amata e l’amiamo come autrice per bambini e come scrittrice tout court da ‘Scintilla’ a ‘Zia Nina’, di recente uscita, ai romanzi come a ‘Gli anni al contrario’ e ‘Addio fantasmi'”.

Autrice de Gli anni al contrario e Addio fantasmi (Einaudi), tra i più bei romanzi italiani degli anni 2000, Terranova ha il talento di una scrittura contemporanea e femminile. Scrittrice amatissima, e premiata, anche per i suoi libri per ragazzi, è una voce nitida dalla parte dei diritti civili. E della sua terra, la Sicilia.

Little Lucy. Un festival letterario piccolo così a cura di Alba Donati e Pierpaolo Orlando, in collaborazione con Isabella Di Nolfo e Tina Guiducci, è organizzato da Fenysia – Scuola di linguaggi della cultura, è realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, con il contributo del Comune di Coreglia e la collaborazione della Croce Verde e della Parrocchia di Lucignana. Fondamentale per l’organizzazione del Festival è il lavoro delle volontarie e dei volontari, guardiani delle attività del cottage che arrivano da tutta Italia pieni di entusiasmo