Al Giglio due giorni con la rassegna regionale dei gruppi musicali delle scuole

Protagonisti gli istituti della Lucchesia
Domani 22 e giovedì (23 maggio) si terrà al Teatro del Giglio di Lucca la seconda rassegna regionale musicale dei gruppi musicali delle scuole toscane.
E’ una tappa del percorso regionale che l’ufficio scolastico regionale ha proposto per la seconda volta quest’anno e che vede la partecipazione nelle varie province toscane di quasi un migliaio di alunni delle scuole, sia istituti comprensivi che superiori, ad indirizzo musicale e non.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto regionale Toscana Musica dell’Ufficio scolastico regionale.
Per la provincia di Lucca la rassegna comprende tre nutriti cartelloni a Torre del Lago, a Castelnuovo di Garfagnana e a Lucca.
Al Teatro del Giglio di Lucca si esibiranno domani (22 maggio) il liceo musicale Passaglia, l’Istituto comprensivo di Altopascio, l’Istituto comprensivo Micheloni di Lammari, l’Istituto comprensivo Pia Pera di Lucca, l’Istituto comprensivo Cino da Pistoia di Pistoia
Il 23 si esibiranno il liceo musicale Passaglia di Lucca, l’Istituto comprensivo Fratel Arturo Paoli di Lucca, l’Istituto comprensivo Pea di Porcari, l’Istituto comprensivo Lucca Centro Storico, l’Istituto comprensivo Ungaretti di Lucca.
Le due giornate lucchesi sono state coordinate dall’Ufficio scolastico Territoriale nono, dal Liceo musicale Passaglia e dall’Istituto comprensivo Ungaretti di Lucca.
La realizzazione è stata possibile grazie al Comune di Lucca per la disponibilità del Teatro del Giglio e alla Fondazione Banca del Monte che gli organizzatori ringraziano.