Il progetto “PerLa” in concerto a Castelnuovo

Appuntamento per lunedì (13 maggio) sera al Grind House
L’appuntamento è per lunedì (13 maggio), alle 18, al Grind House di Castelnuovo di Garfagnana con l’evento conclusivo, una vera e propria esibizione dei partecipanti al laboratorio musicale promosso dalla cooperativa sociale Crea nell’ambito del progetto PerLa.
Il progetto PerLa (Per l’autonomia) è stato ideato oramai nel 2018 nell’ambito della co-progettazione guidata dalla zona distretto Valle del Serchio della Aal Toscana Nord Ovest in collaborazione con soggetti del terzo settore del territorio per la promozione e l’accrescimento delle autonomie e delle capacità delle persone con disabilità. In seno al progetto la cooperativa Crea cura alcune attività fra cui un laboratorio musicale dove l’esperto Federico Magagnini e le operatrici della cooperativa, tramite l’utilizzo della voce, del ritmo, degli strumenti musicali promuovono un’attività ricreativa, un’occasione di socializzazione ma soprattutto di sperimentazione delle proprie capacità.
L’occasione dell’evento conclusivo Perla Skin mira a restituire e far conoscere a tutta la comunità questa attività di inclusione e valorizzazione delle differenze come arricchimento collettivo.
L’ingresso è libero e gratuito.