A Bagni di Lucca un aperitivo sostenibile con baratto di abiti usati

2 maggio 2024 | 11:11
Share0
A Bagni di Lucca un aperitivo sostenibile con baratto di abiti usati

L’evento si svolgerà domenica (5 maggio) dalle 15 davanti all’enoteca Cantabruna: ecco i dettagli

Ape swap baratto e vino è un’iniziativa organizzata dal comune di Bagni di Lucca in collaborazione con Auser e Progetti ponte.

È un’iniziativa eco friendly utile per svuotare l’armadio, scambiare vestiti in buono stato e ridurre l’impatto sull’ambiente. In modo divertente si cerca di affrontare il tema della lotta allo spreco e si cerca di sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della circolarità e del riuso degli abiti.

L’evento si svolgerà domenica (5 maggio) dalle 15 davanti all’enoteca Cantabruna in via Papa Giovanni XXIII. Si potranno portare fino ad un massimo di 3 capi e/o libri a cui il team attribuirà un valore corrispondente ad un bollino di colore o verde (economico) blu (medio) rosso (costoso), che potranno essere scambiati con oggetti di altrettanto valore.

Ape swap baratto e vino a bagni di lucca

Durante la giornata sarà possibile acquistare i capi della “nuova” collezione primavera estate 2024, interamente recuperata dal Ponte 40 Auser, il cui ricavato serve per sostenere la raccolta alimentare per i più bisognosi. È un evento gratuito si paga solo se si acquista il vino o il tagliere e gli acquisti in favore dell’Auser.