A Bagni di Lucca il concerto di primavera con la banda Giuseppe Verdi di Corsagna

23 aprile 2024 | 11:11
Share0

Appuntamento sabato (27 aprile) alle 21,15

Sabato (27 aprile), alle 21,15, al teatro Accademico di Bagni di Lucca andrà in scena il concerto di primavera della banda Giuseppe Verdi di Corsagna.

“Il corpo musicale Giuseppe Verdi nacque nell’anno 1927 e dall’allora e sempre restata attiva senza interruzioni superando anche i periodi meno belli che ci sono stati – si legge sulla nota -. Anche adesso non siamo in un periodo dei migliori nonostante tutto ci impegniamo con i corsi di musica gratuiti che chi vuole partecipare non ci sono limiti di età. Facciamo le prove settimanali guidati dal nostro maestro Andrea Michelotti che da ormai diversi anni ci dirige. Prestiamo servizio a servizi religiosi, a feste paesane, e concerti sia nella nostra provincia ed anche fuori provincia. Anche questo concerto qui al teatro accademico di Bagni di Lucca che facciamo per beneficenza con la collaborazione del Comune di Bagni di Lucca e la Proloco sarà uno dei tanti che ci accompagnerà ai festeggiamenti per i nostri primi 100 anni che saranno nel 2027”.

“Questo concerto lo vogliamo dedicare anche al nostro neo eletto presidente Alessandro Lucchesi da poco in carica giovane musicante che si impegna tanto per il bene della banda e anche a tutto il consiglio – concludono -. Cerchiamo di mantenere vive queste tradizioni che ci sono state lasciate in eredità E ce la mettiamo tutta per non essere gli ultimi eredi”.